Può una lezione essere magica? Che cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti centinaia di anni fa? È possibile raccontare la grammatica, la letteratura, la storia… in modo divertente?

Enrico Galiano, scrittore e insegnante tra i più amati e seguiti d’Italia, scommette di sì, portando in scena uno spettacolo divertente, che unisce quotidianità vissuta in classe e lezioni di storia, oltre che letteratura e grammatica.
Un racconto sincero e appassionato quello portato in scena da Enrico Galiano, accompagnato dalle musiche del cantautore Pablo Perissinotto, un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze.

Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.

Apertura biglietteria, porte e bar ore 20:30 Inizio spettacolo ore 21:00

L’evento è a sostegno della ONLUS “Still I rise”, organizzazione fondata da Nicolò Govoni che, costruendo scuole in Paesi oltraggiati dalla guerra, porta istruzione e un po’ di normalità ai bambini nelle zone del Mondo quali Grecia, Turchia, Siria e Kenya.