Suoni di Marca 2022 torna alla sua formula classica, abbandona i concerti a pagamento delle ultime due edizioni e riporta l’intera area della Mura di Treviso, palchi compresi, alla portata di tutti con stand e artisti di rilevanza nazionale e internazionale.

L’ospite di mercoledì 20 luglio è infatti uno degli artisti di punta del pop italiano, che negli ultimi anni ha saputo far dialogare al meglio un’anima cantautorale con le sonorità tipiche dell’indie contemporaneo: Motta.

Il musicista pisano torna sui palchi dei grandi festival dopo il tour primaverile nei club.

Fin dal suo esordio solista, Motta mette in musica le proprie esperienze in maniera sincera e diretta, riuscendo a rendere universale il suo racconto in prima persona.

Lo ha dimostrato con il suo primo disco La fine dei vent’anni e lo riconferma con il suo ultimo album Semplice. Un titolo che rispecchia questo nuovo punto d’arrivo del cantautore toscano, l’immediatezza dei testi si unisce alla leggerezza degli arrangiamenti, una maturità raggiunta senza rinnegare il proprio stile.

Musica “semplice” ma mai banale o ripetitiva, anzi grandiosa e liberatoria.

La grandezza di questo artista la si può percepire pienamente durante i suoi concerti accompagnati dalla band. Uno spettacolo in crescendo dove vengono messi in ordine racconti, storie e personaggi in cui è facile riconoscersi.

Motta va ad aggiungersi ai primi annunci del nuovo cartellone di Suoni di Marca 2022 assieme alla Bandabardò e agli Zen Circus.

Segui SDM su:
www.suonidimarca.it
www.facebook.com/suonidimarcafestival
www.instagram.com/suonidimarca