Dopo il primo attesissimo annuncio della scorsa settimana, Suoni di Marca si prepara ad ospitare il gruppo indie-pop più seguito degli ultimi anni: Lo Stato Sociale.

Il collettivo bolognese composto da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo ha appena pubblicato il quarto album di inediti “Attentato alla musica italiana” composto da 5 dischi, uno per ogni componente.

Un’operazione nata per spiegare la straordinaria attitudine della band, quest’anno per la seconda volta sul Palco dell’Ariston con il brano “Combat Pop”, lasciando spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali.

L’appuntamento al Bastione San Marco è per mercoledì 4 agosto, biglietti già disponibili a 17€ + diritti di prevendita su Ticketone.

L’organizzazione continua dunque a non svelare tutte le date del festival: “Obiettivo di questo 2021 – spiega Paolo Gatto – è esserci, nonostante le incertezze, per sostenere la ripartenza di alcune tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria e contribuire alla creazione di nuove opportunità di lavoro per il settore dello spettacolo. In questa fase di ripartenza guardiamo avanti con un responsabile ottimismo, proponendo alla città di Treviso un calendario che spazierà tra generi musicali diversi, per offrire un evento godibile a tutti all’insegna della sicurezza e della buona musica.

Sarà un’estate di concerti per Lo Stato Sociale: dopo il successo del brano sanremese Combat Pop e dopo l’uscita del nuovo album Attentato alla Musica Italiana (Garrincha dischi / Island) – un quintuplo disco composto da 5 capitoli , uno per ogni componente della band – i regaz de Lo Stato Sociale annunciano oggi le prime date del RECOVERY TOUR che li porterà a esibirsi sui palchi italiani a partire da giugno 2021.

Un’occasione per tornare a suonare insieme, riabbracciare e sorprendere la fanbase con le loro trascinanti esibizioni dal vivo.

www.suonidimarca.it
www.facebook.com/suonidimarcafestival
www.instagram.com/suonidimarca

 

Cosa racconta la band:

Forse ce lo siamo scordati tutti in questi due anni. Dietro ai nostri schermi, alle nostre mascherine, sotto alle nostre soglie del coprifuoco.

In un momento difficile per tutti, abbiamo messo assieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Si tratta di fame d’aria, di libertà, di amore. Di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. É la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici.

Siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi cinque, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme. Chi c’era sa di cosa stiamo parlando.

“Uno show senza niente a cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi”. – LO STATO SOCIALE

 La band porterà in scena anche le nuove canzoni del nuovo album con uno spettacolo inedito, che non mancherà di stupire ancora una volta, un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo.

 Tutte le date del RECOVERY TOUR – organizzate da Antenna – si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.